top of page

DIARIO DEL NOSTRO VIAGGIO CON VOI NELLA TERRA DEL SOL LEVANTE - Giappone: 1° puntata

Dai mega schermi di Tokyo ai mille templi e santuari di Kyoto, passando per la Nakasendo e i tipici ryokan. Un percorso a puntate per vivere l’emozione di un viaggio in questa terra meravigliosa: il Giappone!


Tempio di Kyoto, Giappone

Abiti tradizionali a Kyoto

Quando lo abbiamo inserito in calendario sapevamo che il Giappone è uno di quei viaggi da programmare almeno una volta nella vita. Ora che abbiamo vissuto in prima persona questo mosaico affascinante di tradizioni millenarie e di innovazione tecnologica possiamo confermare che è stato un incontro che incanta. Le vibranti strade di Tokyo, la metropoli in costante movimento, la tranquilla bellezza dei templi e dei santuari di Kyoto ci ha lasciato un ricordo indelebile.

Sì, scoprire il Giappone con MilleMonti significa assaporare ogni attimo,  conoscere le tradizioni millenarie, scoprire suoni e sapori nuovi e incredibili.

Spoiler: già segnato con l’indicazione “da rifare”.



In questo articolo:


Monte Fuji, Giappone



PRIMO IMPATTO CON IL GIAPPONE: UN’ESPERIENZA MOZZAFIATO!


Incrocio di Shibuya

Appena arrivati a Tokyo abbiamo capito di essere atterrati nel futuro e allo stesso in un mondo che coltiva con grande passione le proprie radici.

I primi passi in questa città li abbiamo fatti di sera, con lo skyline che viene illuminato da mille colori con i suoi mega schermi. Stupore, curiosità, voglia di scoprire si sono subito impossessati di noi. Con il naso all’insù ci siamo lasciati trasportare dalle emozioni: palazzi imponenti,  ologrammi giganti con gatti miagolanti o con la testa di Godzilla che osserva la città. E poi Kabukichō, il divertente e frenetico quartiere a luci rossi; Shibuya, dove migliaia di persone ogni giorno aspettano il verde per attraversare in perfetto ordine l'incrocio più famoso del mondo e dove è custodita la statua del cane Hachiko. 



Appena abbiamo messo piede nella Stazione di Shinjuku per spostarci da una città all’altra siamo rimasti senza parole davanti al senso di ordine, di educazione civile che caratterizza tutto l’ambiente nonostante gli oltre 4 milioni di persone che ogni giorno transitano nella stazione. Ogni momento di attesa del treno viene scandito da file compatte e ordinate, disegnate sul pavimento e distinte da linee colorate. Basta timbrare  il “passaporto di viaggio”, individuare il colore del nostro treno e seguirlo per giungere facilmente a destinazione. Da non credere!





IL MONTE FUJI, COMPAGNO DI VIAGGIO IMMANCABILE!



Seggiovia o escursione nella natura? Per i MilleMonti Friend la risposta è scontata: la cima del Monte Takao, appena fuori Tokyo, va raggiunta a piedi senza ombra di dubbio!

È stato un percorso affascinante tra boschi e caratteristi santuari con lo sfondo spettacolare dell'iconico Monte Fuji!

 

Andrea, fondatore di MilleMonti, pulisce le scarpe prima di salire sul treno per Tokyo

Singolare la regola da seguire prima di salire sul treno e tornare a Tokyo: mai dimenticare di pulire gli scarponi! Esatto, hai capito bene! La stazione mette a disposizione apposite fontanelle e spazzole per lavare gli scarponi e non sporcare i treni. L’attenzione per i luoghi pubblici da parte dei giapponesi è davvero unica!

Al ritorno  in città già pregustavamo il piacere di un piatto dei fantastici ravioli Gyoza alla piastra e il Ramen. Abbiamo scelto un ristorantino tipico e ci siamo fiondati dentro, o meglio in fila! Già, perché i ristoranti giapponesi non accettano prenotazioni. Arrivi, ti metti ordinatamente in coda, a volte scrivi il tuo nome sulla lista d’attesa, e poi ti godi le tue prelibatezze! Quanto si spende per una cena così? 10-12€ a persona, un affare!




L'AVVENTURA CONTINUA!

Leggi subito la 2° PUNTATA del DIARIO DEL NOSTRO VIAGGIO CON VOI NELLA TERRA DEL SOL LEVANTE e continua il tuo viaggio in Giappone 👉 Clicca qui!



E a te piacerebbe vivere un'avventura come questa in Giappone? A Novembre si riparte, scopri di più cliccando qui!

Ogni tuo commento sarà molto gradito!



Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page