L'ISLANDA DEL SUD
dei tuoi sogni
Islanda
Giugno-Settembre
9-11 giorni consigliati
Residenziale
L’Islanda, un’isola incredibile: hai scelto una meta eccezionale!
Collocata sulla dorsale medio atlantica, quest’isola incredibile è emersa dal fondale oceanico millenni fa, portando a galla un paesaggio unico e del tutto fuori dal comune scolpito dall’attività vulcanica.
Immagina di camminare su distese infinite di muschi e lava e subito dopo attraversare le montagne tagliate in due da fiumi glaciali.
Quanto sarà affascinante camminare su una spiaggia nera costellata da cristalli di ghiaccio che sembrano diamanti e poi lasciarsi stupire dalla potenza dei geyser.
Sarà davvero indimenticabile raggiungere l’imponenza delle cascate e ammirare l’arcobaleno che vi si crea davanti come per magia.
Il tuo viaggio “on the road” in Islanda del Sud ti aspetta! Costruisci il tuo viaggio in Islanda con MilleMonti!
Esperienze imperdibili in Islanda del Sud
Cascate
L’Islanda è famosa per l’incredibile ricchezza di acqua che la contraddistingue e noi andremo a scovare tutte le cascate più belle, tra le quali le più famose Seljalandsfoss, Skogafoss e Svartifoss
Reykjavík
Una città dai mille colori, un teatro tra i più originali del mondo, piccoli locali e cafè con musica dal vivo, una città felice
Terre colorate e geyser
Meravigliosi siti geotermici, geyser, montagne colorate e fumanti hot springs, piste di sabbia lavica, campi di lava, crateri ricoperti di verde muschio e colori pazzeschi: Landmannalaugar e Þórsmörk
Isole Vestmann
Un minuscolo gruppo di 15 isole e isolotti che si è formato circa 11.000 anni fa, fatta eccezione per Surstey che è nata solo nel 1963, quando emerse dal mare in seguito ad un'eruzione vulcanica sottomarina. Escursione imperdibile!
Il regno dei ghiacci
Verso la Jökulsárlón Glacier Lagoon, la spiaggia dei diamanti, giganteschi cristalli di ghiaccio che ricoprono la spiaggia nera, uno dei luoghi più famosi d’Islanda. Possibilità di effettuare la navigazione tra gli iceberg.
Le pulcinelle di mare
Un simbolo dell’Islanda, un uccello dai mille colori che è facile avvistare tra le scogliere della nera Reynisfjara beach, un luogo da favola