IL BASSO GARDA dei tuoi sogni IN BICICLETTA

Lago di Garda
Tutto l'anno
2-3 giorni consigliati

Itinerante
Se anche tu vuoi scoprire il Lago di Garda in bicicletta, questo viaggio fa proprio per te!
Immagina di partire da Desenzano, attraversare Peschiera e imboccare una ciclopedonale splendida che ti permette di pedalare rimanendo a filo delle acque del lago e di scoprire alcuni dei borghi medievali più belli della zona, Lazise e Bardolino. Quanto sarà affascinante percorrere il vecchio tracciato della ferrovia per arrivare fino a Garda, antico borgo custodito in un golfo abbracciato dai monti, e poi a Torri del Benaco, dove l’antica rocca scaligera svetta a protezione del pittoresco porticciolo. Immagina il dolce ondeggiare sulle acque del traghetto che ci accompagna sulla sponda opposta del lago fino a Maderno. Sarà emozionante pedalare tra i centri storici di Toscolano e Gardone Riviera fino al lungolago di Salò, un paese che è un piccolo gioiello sul lago. Continueremo poi in sella alla nostra bicicletta lungo la ciclabile della Valtenesi, attraverso vigneti e uliveti fino a Soiano dove, se vorrai, potremo goderci i sapori tipici del lago grazie ad un’ottima degustazione di olio in frantoio. Ritorneremo poi al punto di partenza per goderci le ultime pedalate insieme tra i castelli e le dolci colline che costeggiano il lago di Garda.
La tua Ciclabile del Basso Garda ti aspetta! Costruisci il tuo viaggio in bicicletta con MilleMonti!
Esperienze imperdibili lungo la Ciclabile del Basso Garda.
Il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri
Uno dei più importanti complessi di rocce con incisioni preistoriche e protostoriche della Valle Camonica, dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO.

Lago d’Iseo e Monte Isola
Lasciati ammaliare da un lago di origine glaciale abbracciato da colline moreniche che nel mezzo ospita un monte, dichiarato uno dei Borghi più belli d’Italia.


Torbiere del Sebino
Un vero paradiso fatto di canneti e specchi d’acqua abitato da tantissime specie di uccelli e animali protetti.

Franciacorta
Un luogo di storia antica e coinvolgente che parla di eccellenza italiana, patria dei vini rinomati in tutto il Mondo.
Ciclopedonale Vello-Toline
Un itinerario che costeggia il lago, ricco di gallerie scavate nella montagna e scorci panoramici indimenticabili, percorribile sia a piedi che in bicicletta.

Cantine della Franciacorta
La perfetta conclusione di una giornata in bicicletta avviane in Cantina, dove la storia e i sapori dei famosi vini franciacortini diventano i protagonisti.









