cos'è MILLEMONTI

 

 

MilleMonti nasce per offrire percorsi e itinerari sportivi e di benessere, assolutamente a misura d'uomo, perchè natura, storia, cultura, tradizione e spirito d'avventura vanno gustati, assaporati e vissuti intensamente. MilleMonti è per tutti.

MilleMonti è un affiatato gruppo di appassionati di natura, di montagna e di viaggi che, insieme ad Accompagnatori di media Montagna e Guide Alpine, va alla scoperta delle genti e dei luoghi più belli del mondo, da quelli dietro casa ai più remoti della Terra.

 

MilleMonti offre esperienze alla scoperta della natura con attività green quali escursioni a piedi, racchette da neve, mountain bike, cicloturismo, nordic walking, visite enogastronomiche e tanto altro. Le attività proposte valorizzano la tua esperienza poiché MilleMonti è attenta alla mobilità sostenibile, alla scoperta di luoghi inconsueti e ai prodotti tipici, anche con visite presso i produttori.

 

Queste scoperte sono vissute al meglio in gruppi poco numerosi e con un’andatura slow. Le proposte comprendono sia escursioni in giornata sia trekking di più giorni anche con trasporto bagagli e sistemazione in strutture attente all’ambiente ma è possibile personalizzare la vacanza secondo le tue esigenze, creando una proposta su misura per singoli, famiglie o gruppi durante tutto l’anno!

 

Puoi apprezzare quest’esperienza con MilleMonti per tanti motivi:

 

Escursioni ed attività in piccoli gruppi

 

Andatura e ritmo adeguati: siamo un gruppo, non dei competitori!

 

Proposte diverse per accontentare i gusti più variegati: dal mare alla montagna, da escursioni in giornata sulle montagne dietro casa ai trekking di più giorni in Italia e all’estero, dall’itinerario storico-culturale a quello naturalistico o enogastonomico, dall’esperienza in un bosco fino alla cima panoramica.

 

L'impegno richiesto è pensato per camminatori di ogni livello, infatti le proposte sono alla portata di tutti

 

MilleMonti è un modo per stare tra amici, godere di paesaggi bellissimi, mantenersi in forma e per scoprire i segreti della natura e della tradizioni rurali.