VIAGGI

Incredibile weekend con protagonista il trenino rosso del Bernina, la neve e il buon cibo della Valtellina. Un viaggio tra le nevi immacolate col treno, una cena tipica valtellinese a Teglio ed una splendida ciaspolata sono i punti di forza di questa due giorni imperdibile

In una zona remota al nord della Finlandia vivremo l'esperienza unica dell'inverno polare. Le aurore boreali ci accompagneranno di notte, mentre cani da slitta, renne e ciaspole saranno i nostri compagni di giorno. Una settimana ricca di attività per vivere a pieno questi luoghi magici alla caccia di aurore boreali e avvistamenti di questo particolarissimo fenomeno naturale! ​

28 FEBBRAIO - 1 MARZO 2020

Tre giorni di totale “immersione” nell’ambiente innevato delle montagne di Leukerbad, importante centrale termale sfruttata sin dai tempi dei romani, la più grande delle Alpi, caratterizzata da acqua calda che arriva fino a 51°C! Oltre ad un imperdibile bagno caldo, cammineremo tra i tipici sentieri innevati, che non necessitano dell’uso di ciaspole, prima tra i boschi che circondano il paese, poi lungo il lago ghiacciato che circonda il rifugio Berghotel Wildstrubel, dove soggiorneremo.

Un viaggio che segue la via naturale dell’acqua, quella che da Lucca arriva al mare passando per Pisa, ammirando lungo il cammino non solo i magnifici paesaggi toscani, ma anche due tra le città più amate e fotografate dagli stranieri, oltre che i monumentali acquedotti storici Mediceo e del Nottolini che ci accompagneranno lungo tutto il percorso.

Siamo nel cuore dell’Umbria, anzi, nel cuore dell’Italia, alla scoperta dei luoghi più belli intorno a quello che è considerato il centro geografico dell’Italia. Facendo base ad Orvieto, all’interno di uno splendido castello, cammineremo lungo itinerari tra selve e coltivi, tra mulattiere e sterrati che porteranno ogni giorno a scoprire veri e propri gioielli di pietra come gli antichi borghi di Bagnoregio, Civitella del Lago, Narni e tanto altro ancora!

ll Sentiero dei Pescatori (in portoghese: Trilho dos Pescadores) è un percorso lungo la costa dell’Oceano Atlantico, nel tratto conosciuto come Costa Vicentina, attraverso una natura di selvaggia bellezza nella quale si inseriscono con naturalezza i villaggi di pescatori. La piattaforma rocciosa e le dune sono coperte dalla tipica bassa vegetazione costiera. L’erosione del mare e del vento e gli sbocchi in mare dei numerosi corsi d’acqua grandi e piccoli, hanno dato luogo ad un’alternanza unica.

1/2

Please reload

 

MilleMonti S.S.D. a R.L. - Via Cassala, 20 - BRESCIA - CF e PIVA: 04007740980
 

Tutte le attività (salvo dove diversamente indicato) sono organizzate da:

METEVAGABONDE di TERRALUNA SRL - Via Moretto 68/a - BRESCIA
Autorizz. Provincia di Brescia n° 3244 – 08/11/2005
C.C.I.A n. 331449 POLIZZA NAVALE RC PROFESSIONALE = N. 40080054 RC

 

© 2017 by MilleMonti 

E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti i contenuti di questo sito se non esplicitamente autorizzati